REIKI R.A.U. ASSOCIAZIONE
Chi riceve Reiki nella sua forma cosmica, riceve un tipo di energia molto superiore, che permette di sintonizzarsi con le forze superiori dell’universo e di esercitare sulla terra stessa, un’azione di grandissima importanza. (da Omega)
LA NUOVA ERA
L’era Acquariana in cui stiamo vivendo attualmente è un periodo di crescita della consapevolezza individuale e collettiva. L’esigenza di recuperare una visione cosmica e unitaria dell’esistenza si fa sentire sempre più fortemente. Nell’universo tutto è uno e tutto è vibrazione e movimento. A volte, per noi esseri umani abituati a seguire le ideologie e gli schemi di vita condizionanti che la società offre, può essere molto difficile percepire la sottile vibrazione che a Tutto ci ricollega.
Tanto più siamo lontani da questa vibrazione originaria, tanto più le difficoltà e i dolori si manifestano nel nostro essere. Spesso ciò che per noi è “giusto” si rispecchia come tale solo nei dogmi umani. Nell’universo invece esiste solo l’equilibrio. In questa nuova realtà di mutazione accellerata, il Reiki Cosmico offre l’opportunità di diventare un canale attivo per l’Energia Cosmica, ricollegandoci ad essa e riportando equilibrio e armonia dentro e fuori di noi.
Con questo metodo semplice, naturale e alla portata di tutti, si acquisisce la possibilità di trattare, portando sollievo, qualsiasi disturbo o alterazione causati da uno squilibrio energetico, agendo indifferentemente sul piano fisico, emotivo, mentale e spirituale.
TRASFORMAZIONE E RIEQUILIBRIO ENERGETICO
Attraverso le attivazioni energetiche che stanno alla base del metodo Reiki si verifica la reale unificazione dell’Energia Cosmica equilibrata (=REI) con l’energia pranica personale (=KI). Trasmettendo questa energia unificata si trasformano direttamente le alterazioni energetiche della materia, armonizzandole, senza assorbirne le disarmonie. Tutto avviene in modo naturale e la nostra Essenza viene direttamente a contatto con
l’Energia Universale.
Questa energia inesauribile diventa così un aiuto concreto e pratico per ottenere benessere fisico e psicologico, risvegliando e manifestando le potenzialità innate di ogni essere vivente. E’ un’esperienza che rimarrà in noi eternamente, riattivando il nostro essere in ogni suo aspetto (mente, corpo e spirito) e stimolando in noi una coscienza cosmica, consapevole ed equilibrata. Attraverso il cambiamento che avverrà, dentro e fuori di noi, riusciremo a comprendere l’efficacia valorizzando sempre più la nostra esistenza.
EFFETTI DEL REIKI COSMICO
Il reiki Cosmico potenzia e amplifica il piano del cuore (4° chakra), dal quale la vibrazione si espande nei piani inferiori della materia (3°, 2°, 1° chakra) e nei piani superiori dello spirito (5°, 6°, 7° chakra), portando l’individuo a un equilibrio reale.
Inoltre potenzia e regolarizza la circolazione energetica in tutte le aree del corpo, avvia processi di disintossicazione per l’eliminazione delle tossine, allevia il dolore acuto e cronico, rigenera i tessuti e induce uno stato di profondo rilassamento; riattiva i sistemi endocrino, linfatico, circolatorio, digerente e urinario, rivitalizza i sistemi nervoso e neurovegetativo, rafforza il sistema immunitario, ripristina l’equilibrio energetico generale dell’organismo, contrasta efficacemente gli effetti legati a errata alimentazione, inquinamento e stress.
La nostra energia aumenta di vibrazione e frequenza, mutando naturalmente i livelli più elevati della nostra coscienza: la mente e lo spirito si aprono alla comprensione delle cause delle malattie e del dolore; si rinforza la capacità del corpo di auto – rigenerarsi.
PRIMO LIVELLO REIKI R.A.U.
Con il primo livello si ha la possibilità di diventare un canale attivo per l’Energia Cosmica Unificata e si acquisisce la capacità di trasmettere tale energia a contatto, trattando efficacemente ogni tipo di alterazione energetica/malattia, alleviando il dolore acuto e cronico, ripristinando l’equilibrio psico-fisico.
Si può trasmettere energia anche al cibo, ai medicinali, alle piante, agli animali, alle cose e a tutto ciò che le nostre mani possono toccare.
L’associazione R.A.U. eroga il corso Reiki 1° livello a tutti in forma gratuita, richiedendo la sola iscrizione annuale all’associazione. Il metodo è accessibile a chiunque e non sono richieste conoscenze particolari.
SECONDO LIVELLO REIKI R.A.U.
Il secondo livello prevede l’apprendimento e la stimolazione energetica di tre simboli (chiavi d’accesso),che consentono di operare mentalmente ed in equilibrio con l’Energia Cosmica. La volontà è amplificata dall’utilizzo di tali simboli, che ci permettono di eseguire trattamenti a distanza e programmati nel tempo per noi stessi, altre persone, animali e situazioni. Potenzia inoltre l’efficacia dei trattamenti a contatto appresi con il primo livello.
ISTRUTTORE REIKI R.A.U. (I°, II° e III° Livello)
Il corso di istruttore Reiki R.A.U., è composto di 3 livelli di apprendimento basati su particolari attivazioni energetiche, uniche nel loro genere ed indispensabili per l’iter di formazione del Maestro Reiki R.A.U.
Ogni livello comporta l’amplificazione di specifici centri energetici (chakra), permettendo ai partecipanti di crescere a livello di vibrazione e di accelerare i tempi di riequilibrio energetico. Le diverse attivazioni agiscono sui tre piani centrali dell’essere:
- il terzo chakra (la volontà: manifestazione della propria volontà di essere e di agire);
- il quarto chakra(l’Amore illimitato: equilibrio di corpo mente e spirito);
- il sesto chakra (la Conoscenza: ampliamento delle proprie vedute attingendo alle conoscenze universali).
MAESTRO REIKI R.A.U. (6°-7°-8°-9°-10° Livello)
Il percorso professionalizzante di Maestro Reiki R.A.U. (Maestro base 6° livello) consente l’abilitazione all’insegnamento e all’attivazione del primo e secondo livello Reiki R.A.U.
I livelli superiori, Maestro 7°, 8° e 9°, sono abilitati rispettivamente all’attivazione dei livelli Istruttore I°, II° e III°. Il Maestro 10° livello può formare e attivare nuovi Maestri base di 6° livello.
OPERATORE BIO – NATURALE REIKI R.A.U.
Il corso professionalizzante di Operatore permette di acquisire competenze, conoscenze e abilità nell’ambito di diverse Discipline Bio-Naturali come Reiki R.A.U., riflessologia plantare, massaggio olistico con oli essenziali e creme della linea ReikiFlu (Fluoil) e FluCream, cristalloterapia, etc., abilitando al loro utilizzo con svariate tecniche che, applicate anche in sinergia, potranno migliorare l’efficacia dei trattamenti di riequilibrio
energetico.
L’ iter di formazione si conclude con l’esame finale e il successivo rilascio dell’Attestato di Competenza di Operatore Bio-Naturale Reiki R.A.U.
L’associazione eroga inoltre corsi e aggiornamenti per la formazione continua.
ALBO A.I.R.
E’ l’organismo preposto alla rappresentanza e tutela delle figure professionali formate dall’Associazione Reiki R.A.U..
RICONOSCIMENTI GIURIDICI E ISTITUZIONALI
- Dal 1994 Riconoscimento giuridico dell’Associazione con Decreto Regione Lombardia n° 48836, dal 2002 Riconoscimento Nazionale con acquisizione di personalità giuridica nell’apposito registro dell’ufficio territoriale del Governo di Milano (al numero d’ordine 269, pag. 524. volume 2°)
- Certificazione UNI EN ISO 9001: 2008 per l’attività di progettazione ed erogazione di corsi di formazione e aggiornamento professionale di operatori in Discipline Bio-Naturali con indirizzo Reiki R.A.U. e altre Discipline Bio-Naturali (Settore EA37-Certificato n° 7824)
- Iscrizione al Comitato Tecnico – Scientifico di cui all’art.4 della Regione Lombardia del 1 febbraio 2005 n°2 “Norme in materia di discipline bio-naturali”, con proprio rappresentante nel Consiglio Direttivo
- Ente Accreditato Iscritto all’Albo Regionale degli Operatori Accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale in Lombardia (ID 558664/2009-Nr. Iscrizione Albo 563-Sez.B)