Olii Essenziali Composti (FluOil)
In questo tempo caotico; c’e stata la necessità di unire olii essenziali che creano una sinergia specifica per il riequilibrio di ciascun chakras. Ecco la nascita delle otto boccette.
- Accettazione
- Comprensione
- Volontà
- Armonia
- Comunicazione
- Intuizione
- Realizzazione
- Essenza di Luce
Il potere vibrazionale di ogni singolo olio è di 2.000 A e sale a 1.000.000 A (Angstroms) unendo più olii. Un corpo umano in buona salute vibra a velocità di circa 6000A. Salendo la vibrazione, sale la velocità di ripresa fisica e mentale; la capacità nutritiva e la possibilità di recuperare il benessere alterato.
OLII ESSENZIALI
Sono classificati come: Olii = per la loro liposolubilità
Essenza = per il loro profumo
Sono sostanze “vive” molto forti con un elevato potere di penetrazione.
Contengono i quattro elementi della natura: terra, acqua, fuoco (sole), aria; condensando i quattro stati dell’uomo: fisico, energetico, mentale e spirituale.
Le cellule che immagazzinano le essenze possono trovarsi nel fiore, nelle foglie, nelle gemme, nei semi, nei frutti, nel legno e nelle radici.La tecnica di estrazione sono:
la distillazione per “corrente di vapore” (alambico) – la “pressatura o premitura”
per gli agrumi
Gli olii essenziali sono sostanze altamente volatili e penetrano attraverso: il naso, arrivano nel limbo celebrale e attraverso la pelle, arrivano a ghiandole e organi.Si usano per Inalazioni, Bagni e Massaggi. Il loro potere è di tipo: rilassante, tonificante, calmante, energizzante, stimolante, riequilibrante, rivitalizzante, antisettico, antiparassitario.
Gli olii essenziali sono collegati alla Luce Universale e ci mettono in connessione con l’essenza delle cose; agendo sui piani più sottili del nostro organismo, inteso come: corpo – mente – spirito.
1° Boccetta “ACCETTAZIONE”
Ha un composto caldo, compatto, dalle proprietà strettamente legate con la radice del tutto.
Si può utilizzare per questa ricerca,per accettare e accettarsi, per problemi legati alle gambe, alla circolazione, alle emorroidi, all’obesità ed aiuta nella vasodilatazione.
Molto adatto in inverno quando il freddo si fa sentire.
I componenti della boccetta sono: Cipresso, Legno di cedro, Limone, Neroli
Favoriscono il riequilibrio:
Dell’apparato circolatorio, organi genitali, arti inferiori, stitichezza, emorroidi, varici, gonfiori agli arti, ragadi anali, sciatica, anoressia nervosa, obesità.
Paure, frustrazioni, scoraggiamento, inerzia, passività, non accettazione del propio corpo e della propria sessualità, mancata concretizzazione degli obiettivi, insicurezza, rassegnazione.
2° Boccetta “COMPRENSIONE”
Ha un composto dolce, molto penetrante nello stato emotivo, placa gli animi, adatto per scaricare tensione a grandi e bambini anche attraverso pediluvio o bagno completo; eccezionale per lavaggi vaginali e in menopausa per le vampate.
I componenti della boccetta s:ono: Lavanda, Legno di rosa, Niaouly
Favoriscono il riequilibrio:
Delle gonadi, intestino grasso, reni, capelli, pelle, squilibri mestruali, problemi uterini, renali, prostatici, coliti, pressione alta, sistema circolatorio, impotenza, frigidità, sterilità.
Irrealtà, tristezza, ansia, pianto, rifiuto di sé, senso di vuoto, rigidità di idee, golosità eccessiva, non abbandono di sé, paura.
3° Boccetta ” VOLONTA’”
E’ un martello pneumatico per il sistema muscolare, per il processo digestivo (indigestione, nausea, vomito), per l’affaticamento fisico e per il potenziamento della volontà di agire ( da:ansia, stress, depressione). Per affrontare: prove, esami, varie situazioni e problemi.
I componenti della boccetta sono: Legno di cedro, Legno di rosa, Mirra, Rosa
Favoriscono il riequilibrio:
Del pancreas, intestino trenue, fegato, stomaco, colon, duodeno, diabete, ulcere, gastriti, caslcoli, coliti, fegato, ipoglicemia, rigidità delle arterie, ostruzioni, difficoltà digestive.
Rancore, indecisione, rabbia, stress, nervoso, durezza nel comportamento, difficoltà di respiro, voler incolpare gli altri, sottomissione, aggressività, mancanza di gioia.
4° Boccetta “ARMONIA”
Aiuta nella ricerca interiore e profonda del nostro essere. Il suo composto è rilassante, apre gli animi , i cuori, aumenta le difese immunitarie, utile nel processo restiratorio. Adatto anche agli animali, alle piante, alla terra, lo si utilizza anche per punture d’insetti e come disinfettante nei diffusori d’ambiente. Sarebbe bene poterlo usare nei reparti ospedaliedi e nele varie sale d’attesa.
I componenti della boccetta sono: Cajeput , Incenso, Verbena
Favoriscono il riequilibrio:
Del cuore, asma, allergie, ansia, infarto, tachicardia, carenze di difese immunitarie, malattie polmonari, cardiache e sanguigne, tosse, raffreddore e naso chiuso.
Possessività affettive, diffidenza, gelosia, risentimento, chiusura, perdita del gusto di vivere, vendetta, malinconia, tristezza d’animo e paura d’amare.
5° Boccetta “COMUNICAZIONE”
E’ efficace come vasocostrittore e antinfiammatorio ( per gola, collo, spalle, scheletro, denti, laringe faringe…), per problemi di linguaggio, come balbuzie e aggressività verbale, paura del cambiamento e del futuro, per otite, bocca e gola; è un toccasana per chi ha problemi alla tiroide.
I componenti della boccetta sono: Cipresso, Cannella scorze, Neroli, Sandalo
Favoriscono il riequilibrio:
Della tiroide e paratiroide, gola, laringe, orecchi, spalle, collo, obesità, magrezza, laringiti, faringiti, sbalzi d’umore, otite, mal distribuzione calcio e fosforo, cervicale, ipo e ipertiroidismo
Vanità, senso di superiorità, rifiuto in genere, isolamento, paura dei cambiamenti e del futuro, balbuzie, problemi di linguaggio, aggressività verbale, paura del cambiamento e del futuro, mancanza di senso estetico e/o artistico, ipereccitamento
6° Boccetta ” INTUIZIONE”
Adatta per problemi visivi (vista sfuocata, errata visione della vita e per vedere oltre), ottimo per disfunzioni ghiandolari (ipofisi), mal di testa, per la memoria, la pressione bassa (ipotensione), la menopausa e per la fragilità immunitaria.
I componenti della boccetta sono: Geranio bourbon, Isoppo, Pino silvestre, Rosmarino
Favoriscono il riequilibrio:
Dell’ipofisi, occhi, orecchie, testa, cecità, vista sfuocata, incubi, psicosi, fragilità immunitaria, disfunzioni ghiandolari, pressione bassa e insonnia.
Indecisione, confusione mentale, autodistruzione, ansia, errata visione della vita, invidia, psicosi, incomprensione di sé, fantasie eccessive o nulle, separazione.
7° Boccetta “REALIZZAZIONE”
Dall’odore intenso a volte pesante è poco capita e sopportata, ma eccezionale per gravi problemi di testa (definiti come pazzie o comportamenti maniacali), utile per alterazioni ghiandolari (epifisi), insonnia, invecchiamento della pelle, affaticamento fisico/mentale, nervosismo e gelosia. Questo composto aiuta a convogliare l’energia del cielo, senza difficoltà attraverso la testa. Più alterazioni ci sono in questa parte del corpo e più difficoltà trova l’energia ad entrare ed operare in modo equilibrato. La testa ha un’entrata energetica particolare e importante che in questo periodo viene molto attaccata da input di tutti i tipi e per questo deve essere in grado di selezionarli.
I componenti della boccetta sono: Incenso, Legno di rosa, Mirra, Salvia
Favoriscono il riequilibrio:
Dell’epifisi, alienazione, mal di testa, tedio, incapacità di apprendere e comprendere, depressione, insonnia.
Orgoglio, rigidità mentale, shock, crampi, scetticismo verso il sé universale, follia mentale, pazzia, non accettazione delle volontà superiori, non accettazione delle guide spirituali di luce, separazione dal tutto, false credenze, personalità prevaricante e “ipertrofica”.
8° Boccetta ” ESSENZA DI LUCE”
Opera in modo energetico multiplo, profondo, penetrante,illuminante, utile in ogni dove (anche su animali, minerali e vegetali ), dall’odore soave, leggero ma intenso è ben tollerato. Si può utilizzare come profumo o come rimedio in mancanza di quello specifico.
I componenti della boccetta sono: Arancio amaro, Bergamotto, Eucalipto, Legno di cedro, Pino silvestre, Verbena
Amplificazione energetico naturale, utile in qualsiasi tipo di terapia, sostitutivo degli olii specifici.
OLIO DI MANDORLE DOLCI
Con effetto idratante ed emolliente : rilassa, calma, rasserena e seda, donando alla pelle del viso e del corpo: tonicità, luminosità e setosità.
Per il massaggio: lo si usa da solo o come base a cui si può aggiungere altri oli essenziali è adatto anche per neonati e persone tese che non dormono bene.
Lo si può usare come olio dopobagno, come abbronzante, struccante, previene e riduce le smagliature, sulle labbra al posto del burro di cacao, per irritazioni cutanee da malattie esantematiche, ammorbidisce le croste, se messo subito sulle bruciature da forno o ferro da stiro evita il formarsi di bolle d’acqua.
Ottimo come rigenerante per capelli sfibrati e opachi: può essere applicato sul cuoio capelluto e sui capelli 30 – 60 minuti prima dello shampoo.